A FEBBRAIO IN CINETECA
Omaggio e carta bianca a Benicio del Toro, Tutto Vigo, Art City Cinema, Visioni Italiane e tanto altro! Sfoglia il programma!
PRIMA VISIONE:
THE POST
L'ultimo film di Steven Spielberg con Meryl Streep e Tom Hanks candidato a due Premi Oscar. Dal 1° febbraio. Guarda il trailer.
PRIMA VISIONE:
CHIAMAMI COL TUO NOME
Fino al 7 febbraio, in v.o. con sottotitoli, il film di Luca Guadagnino candidato a 4 Premi Oscar. Guarda il trailer.
IL CINEMA RITROVATO AL CINEMA:
TUTTO JEAN VIGO
L'Atalante
,
Zero in condotta,
À propos de Nice
e
Taris
in nuovi restauri. Al cinema dall'8 gennaio. Guarda il trailer.
PRIMA VISIONE:
TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI
Fino al 7 febbraio, in v.o. con sottotitoli, la dark comedy di Martin McDonagh candidata a sette Oscar. Guarda il trailer.
-
Timberland 6in Premium Boot Dark Rubber CA19SM, Stivali Yellow Wheat Nb Yellow
Evans Rae, Ballerine Punta Chiusa Donna Brown Brown
Steven Spielberg racconta in un avvincente thriller politico lo scandalo che fece tremare la Casa Bianca un anno prima del Watergate. Con Meryl Streep e Tom Hank, candidato a due Premi Oscar. Dal 1° febbraio. -
B1195 sandalo donna UNISA YUSE scarpa beige/blu/arancione shoe woman 35
Dal 1° al 12 febbraio, in occasione di Arte Fiera, una rassegna per scoprire le molte possibili relazioni, tra arte e cinema, tra videoarte, cinema sperimentale e documentario.
-
Il Cinema Ritrovato al cinema: Tutto Jean Vigo
Nelle sale italiane l'opera integrale di Jean Vigo restaurata: l'immortale L'Atalante , l'anarchico Zero in condotta e i corti À propos de Nice e La Natation par Jean Taris .
-
BalaMasaAbl09583 Sandali con Zeppa donna Black
Seconda parte della rassegna dedicata agli anni dell'avanguardia russa, con una selezione che esplora la pluralità di voci e forme del cinema sovietico dell'epoca. Fino al 16 febbraio.
-
Fly London Etic970fly, Sandali Donna Bianco offwhite 002
Prima visione: 'Chiamami col tuo nome'
Un film che scalda il pubblico come un raggio di sole. Candidato a quattro Premi Oscar, compreso il miglior film, la nuova opera di Luca Gudagnino. Fino a mercoledì 7, in v.o. con sottotitoli. -
Prima visione: 'Tre manifesti a Ebbing, Missouri'
Fino a mercoledì 7, in v.o. con sottotitoli, il tragicomico affresco americano firmato dall'anglo-irlandese Martin McDonagh, fresco candidato a 7 Premi Oscar.
-
Domenica matinée. I(n)soliti ignoti
Dopo il clamoroso successo dei primi appuntamenti, proseguono le proiezioni della domenica mattina, con una selezione delle migliori opere prime e seconde italiane del 2017. Colazione inclusa!
-
Omaggio a Ferreri
Mercoledì 7 Anselma Dell'Olio presenta il suo documentario La lucida follia di Marco Ferreri . A seguire Dillinger è morto ; venerdì 9 Break Up - L'uomo dei cinque palloni e La grande abbuffata .
-
Bologna fotografata
Tre secoli di sguardi sulla nostra città e sulla sua gente in una mostra nel Sottopasso di Piazza Re Enzo. La chiusura è stata prorogata al 5 febbraio 2018.
-
Il Cinema Modernissimo
Il progetto della Cineteca di Bologna per la riqualificazione dello storico cinematografo a pochi passi da Piazza Maggiore.
-
ChaussMoi , Scarpe col tacco donna
Oltre quaranta agricoltori del nostro territorio vendono direttamente a prezzi equi i loro prodotti a chilometro zero. Tutti i sabati mattina in Piazzetta Pier Paolo Pasolini e Piazzetta Anna Magnani.
-
Le nostre mostre
Nella rosa delle attività di Cineteca si è aggiunta nel tempo l'organizzazione (dall'ideazione e agli allestimenti) di mostre di cinema dal respiro internazionale.
-
RTRY Scarpe Donna Similpelle Autunno Inverno La Moda Stivali Stivali Chunky Tallone Punta Tonda Babbucce/Stivaletti Zipper Per Ufficio Casual Amp; Carriera US445 / EU34 / UK225 / CN33
'Blow-Up': "nudità invereconde femminili"
In Italia, Blow-Up fu posto sotto sequesto per oscenità e successivamente assolto. Dagli archivi, alcuni passaggi della sentenza.
-
New Balance Scarpe 991 Bianche P/E 2018 W991POW 30883438
Dal Fondo Carlo di Carlo, le annotazioni manoscritte di Michelangelo Antonioni sullo script del film, originariamento intitolato 'L'ingrandimento'.
-
"I miei film non sono altro che storie in cui lo spettatore può entrare e uscire a suo piacimento"
Nel centenario della nascita, andiamo alla scoperta del Fondo Luciano Emmer, nel patrimonio archivistico della Cineteca.
-
Luciano Emmer, un ragazzo del 1918
Cento anni fa, il 19 gennaio 1918, nasceva Emmer, cineasta forse più celebre per le sue commedie che per i suoi straordinari documentari d'arte .